Eventi e Spettacoli

RiconoScienza

Il 6 dicembre 2023, ha debuttato in anteprima nazionale “RiconoSCIENZA”, originale musical sulla scienza, ideato e realizzato dal pioniere della Nanomedicina, Mauro Ferrari, in collaborazione con il musicista-cantante, cantautore-attore, nonché professore di matematica e scienze, Piero Sidoti.
Mauro Ferrari, suona il sax e canta con il proprio stile, e Piero Sidoti, vincitore della targa Tenco, si incontrano sul palco, insieme a quattro straordinari musicisti, per proporre agli spettatori di tutte le età uno spettacolo che parla di scienza, in modo semplice e divulgativo, relazioni umane, solidarietà e tanto altro.

Le canzoni fanno parte del racconto scientifico, molto affascinante e coinvolgente, e rappresentano l’aspetto poetico, lirico, artistico e vitale della ricerca.
Una “chiacchierata scientifica” che danza sulle note di nuovi brani, appositamente scritti da Sidoti, che cantano questi temi con leggerezza, ironia e profondità, veicolando argomenti e messaggi rivolti a tutti ma, con particolare attenzione, ai più giovani.
Insomma, uno spettacolo che emoziona e informa e che si propone di divertire e di fare cultura, in modo diretto e coinvolgente, partendo dalle tematiche scientifiche per svilupparsi a diversi livelli individuali e sociali, che partono dalle esperienze di una vita.

Raccolta Fondi

Oltre lo spettacolo – la SOLIDARIETÀ

In occasione dello spettacolo saranno raccolto fondi tramite donazioni a offerta libera.
I fondi raccolti saranno destinati all’Associazione “La Nostra Famiglia, che ha un polo regionale in Friuli Venezia Giulia e in altre regioni italiane e si occupa, tramite esperti e professionisti di diverse discipline, di tutelare la dignità e migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, specie in età evolutiva, bambini, ragazzi e giovani, attraverso specifici interventi di riabilitazione per dare loro la possibilità di sviluppare pienamente le proprie potenzialità tramite una cura mirata, assidua ed efficace
L’obiettivo della raccolta fondi è quello di dotare la Sede di Pasian di Prato (Udine) dell’associazione di un sistema di realtà virtuale terapeutico entro la fine del 2024.

Rassegna Stampa